Sezioni
Edizioni locali
Blog
martedì 3 gennaio 2023 | 20:30
Sport

Calcio Calabria - Coppa Italia di Serie D: Lamezia Terme in campo per i sedicesimi di finale - Notizie

VIDEO | Il nuovo anno inizierà per i gialloblù di Novelli con la gara di mercoledì in programma in Campania contro il Portici

di R. S.

Una gara in Campania per il Lamezia Terme. Il 2023 della squadra gialloblù inizia in trasferta e con la Coppa Italia. In casa del Portici si giocherà mercoledì alle 14,30 il recupero dei sedicesimi di finale.

La formazione di Novelli andrà a sfidare un avversario sulla carta inferiore: il Portici è terzultimo nel girone G di Serie D, ma in coppa contano parecchio le motivazioni. Di solito questi impegni finiscono per distogliere energie al campionato e spesso si ricorre al turn over.

Fra l’altro il Lamezia Terme, qualora dovesse passare il turno, tornerebbe in campo il mercoledì successivo, ma stavolta al D’Ippolito, contro il Trapani e quindi il 2023 inizierebbe per davvero con un autentico tour de force. Allo stesso tempo, l’organico a disposizione di Novelli consente di far fronte a questi impegni ravvicinati.

Nelle precedenti due gare di coppa, i lametini hanno eliminato il Santa Maria Cilento vincendo in trasferta per due a zero e il Cittanova, superandolo in casa con il risultato di tre a zero.