Sezioni
Edizioni locali
Blog
sabato 14 gennaio 2023 | 09:15
Sport

Serie B - Reggina-Spal, Inzaghi sfida De Rossi: le ultime notizie e le probabili formazioni - Notizie

Due defezioni per l'allenatore degli amaranto, che ha scelte quasi obbligate in difesa. Tante assente anche negli ospiti: le ultimissime sul match del Granillo

di Matteo Occhiuto

Foto di Valentina Giannettoni

Si riparte dalla Spal. La Reggina di Pippo Inzaghi torna in campo, attendendo al Granillo la formazione di Daniele De Rossi, nella prima giornata di ritorno del campionato di Serie B. C’è curiosità intorno alla risposta che daranno Ménez e compagni dopo la sosta. Contro gli estensi, poi, ci sarà un volto nuovo: quello del portiere Nikita Contini, giunto dal Napoli in prestito. Via, invece, Federico Ravaglia, rientrato al Bologna. Al Granillo arbitra Perenzoni, kick off sabato ore 14. Gara visibile su Sky, Dazn ed Helbiz Live.

Leggi anche

Qui Reggina - Inzaghi: «Domani vedremo la reazione alla sosta»

Inzaghi senza Thiago Cionek e Pierozzi: uno infortunato, l'altro squalificato. Con Gagliolo, allora, giocherà Camporese, mentre in fascia è pronto a esordire da titolare Bouah. In porta ci sarà Colombi, solo panchina per Nikita Contini. Per il resto, amaranto con l'undici tipo.

Probabile formazione (4-3-3): Colombi; Bouah, Gagliolo, Camporese, Di Chiara; Majer, Fabbian, Hernani; Canotto; Ménez, Rivas. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Indisponibile: CionekSqualificato: Pierozzi

Qui Spal - De Rossi: «Non giocheremo solo per difenderci»

Mancano gli squalificati MeccarielloTripaldelli e Murgia, ma sono da segnalare anche le assenze di Thiam e Proia. È invece assente per infortunio Moncini, ancora in via di recupero dopo l’infortunio muscolare dell’8 dicembre. Tanta emergenza, dunque, per De Rossi che se la giocherà con La Mantia unica punta, supportato da Valzania e Maistro.

Probabile formazione (3-4-2-1): Alfonso; Peda, Varnier, Dalle Mura; Dickmann, Prati, Zanellato, Celia; Maistro, Valzania; La Mantia. Allenatore: Daniele De Rossi.

Indisponibili: MonciniSqualificati: Meccariello, Tripaldelli e Murgia