Sezioni
Edizioni locali
Blog
giovedì 9 febbraio 2023 | 09:30
Meteo

Freddo polare - La Calabria si risveglia sotto la neve ed è subito spettacolo: temperature in picchiata e venti forti - FOTO - Notizie

VIDEO | Fiocchi nel Catanzarese e nel Crotonese, ma anche in provincia di Cosenza e di Vibo Valentia. Scuole chiuse in molti comuni: ecco le foto più belle da tutta la regione. 

di Redazione

Intense nevicate stanno interessando in queste ore diverse località calabresi. L’ondata di freddo sta interessando l’intera regione con temperature rigide anche nelle zone costiere. Fiocchi nel Catanzarese e nel Crotonese, ma anche in provincia di Cosenza e di Vibo Valentia. Per via dell’allerta meteo, molte scuole resteranno chiuse nella giornata odierna. Proprio nelle scorse ore, la Protezione civile ha diramato un'allerta arancione nelle aree del Reggino e gialla sul resto della regione. Fortissimi i venti. Raffiche di oltre 100 km/h sul versante tirrenico reggino, vibonese e catanzarese. Raffiche meno intense ma comunque forti invece sul versante jonico le quali saranno intorno ai 60-70 km/h. Mareggiate lungo le coste. Disagi per la viabilità lungo la trasversale delle Serre e nelle arterie dei piccoli paesi vibonesi. Il Comune di Pizzoni, con ordinanza sindacale, ha provveduto alla chiusura della strada comunale denominata "Dei carbonai" da località Croce ferrata direzione Pizzoni- Sorianello. Il provvedimento sarà valido fino al 31 marzo 2023. Nel filmato in basso, un tratto di strada tra Serra e Soriano Calabro.

Clicca sui numeri sotto la foto per vedere le più belle immagini della Calabria innevata!