Sezioni
Edizioni locali
Blog
domenica 7 febbraio 2016 | 18:00
Cronaca

Reggio: ritrovato un ordigno inesploso su Corso Garibaldi. Falcomatà: 'Segnale gravissimo' -VIDEO - Notizie

Il ritrovamento ad alcune decine di metri dal museo archeologico di Reggio Calabria. Si indaga sul racket delle estorsioni

di Redazione

Un ordigno incendiario inesploso è stato trovato stamani su Corso Garibaldi, in pieno centro a Reggio Calabria. La bomba era realizzata con un estintore pieno di liquido infiammabile, e collocato di fronte a una rosticceria che avrebbe dovuto aprire nei prossimi giorni. La bomba è stata innescata ma ha fatto solo una fiammata. Nella tarda mattinata è stata individuata dagli agenti della Polizia, che hanno provveduto a rendere inoffensivo l'ordigno. Le indagini si orientano sul racket delle estorsioni, dato che la bomba era collocata di fronte a un esercizio commerciale i cui proprietari sono già stati oggetto di intimidazioni in passato.

Falcomatà - L'ordigno rudimentale inesploso rinvenuto oggi di fronte ad un'attività commerciale del Corso Garibaldi di Reggio Calabria è un segnale gravissimo che merita una reazione decisa da parte di tutte le istituzioni e dell'intera comunità reggina. Confidiamo nel lavoro delle forze dell'ordine e della magistratura, che hanno sempre dimostrato grande tempestività e capacità investigativa, perché i responsabili di questo vile atto intimidatorio siano presto assicurati alla giustizia».