Sezioni
Edizioni locali
Blog
venerdì 14 aprile 2023 | 13:49
Politica

Amministrative 2023 - Elezioni, entro domani la presentazione delle liste per 42 Comuni calabresi al voto tra un mese - Notizie

VIDEO | Le amministrative si svolgeranno domenica 14 e lunedì 15 maggio. In sei enti il Consiglio si rinnova per motivi diversi dalla scadenza naturale del mandato. Ecco l'elenco completo per ogni provincia

di Redazione

Manca solo un mese e 42 Comuni calabresi andranno alle urne per rinnovare il Consiglio comunale ed eleggere il sindaco. Il turno di elezioni amministrative si svolgerà domenica 14 e lunedì 15 maggio, con eventuale turno di ballottaggio nei giorni di domenica 28 e lunedì 29 maggio. Eventualità questa che non riguarda la Calabria, dal momento in i Comuni al voto hanno tutti popolazione inferiore ai 15mila abitanti.

La presentazione delle liste deve essere effettuata dalle ore 8.00 del 30° giorno alle ore 12 del 29° giorno antecedenti la data della votazione. Il termine ultimo è dunque fissato a domani, sabato 15 aprile.

In sei Comuni calabresi il Consiglio si rinnova per motivi diversi dalla scadenza naturale del mandato. L'ultimo in ordine di tempo ad aggiungersi a questa lista è Sant'Onofrio, nel Vibonese, dove l’amministrazione comunale è caduta dopo le dimissioni di 7 consiglieri.

Di seguito l’elenco di tutti i Comuni calabresi alle urne, diviso per ogni provincia.

Provincia di Catanzaro

Provincia di Cosenza

Provincia di Crotone

Provincia di Reggio Calabria

Provincia di Vibo Valentia