Sezioni
Edizioni locali
Blog
sabato 15 aprile 2023 | 09:39
Attualità

L’annuncio - Cariati, immobile confiscato alla mafia ospiterà donne vittime di violenza. Il sindaco: «Risultato atteso da decenni» - Notizie

Il progetto finanziato nell'ambito del Pnrr con un importo pari a 95mila euro. La struttura sarà un porto sicuro per le vittime di soprusi e aggressioni di genere

di Redazione

Un immobile confiscato alla criminalità organizzata ospiterà un centro antiviolenza grazie al finanziamento di 95mila euro che il Comune di Cariati ha ottenuto nell'ambito di un progetto Pnrr. 

A darne notizia è il sindaco della cittadina jonica Filomena Greco, che ha commentato: «Si tratta di un risultato atteso da decenni e soltanto attraverso un impegno fuoridall’ordinario messo in campo per superare lentezze, intoppi e anche paradossi burocratici a tutti i livelli che ritardavano la concreta fruizione del bene; sia il duplice valore connesso a questa importante iniziativa che, se da una parte riempie di contenuti e significati tangibili il senso stesso e la difesa quotidiana della legalità alle nostre latitudini, dall’altra esplica il migliore dei risultati auspicabili, consentendo attraverso un centro specializzato ad hoc di offrire gratuitamente tutta la necessaria assistenza a quanti sono purtroppo ancora vittime di violenze e soprusi».

I lavori di ristrutturazione dell'immobile, situato nella frazione marina di Cariati, avranno inizio la settimana prossima.