Sezioni
Edizioni locali
Blog
martedì 18 aprile 2023 | 07:31
Italia Mondo

Guerra in Ucraina - Putin visita la base militare russa vicino a Kherson: «Stiamo lavorando professionalmente» - Notizie

Il capo del Cremlino ha raggiunto il quartier generale del gruppo di truppe 'Dnepr': «È importante per me sentire le opinioni su come si sta sviluppando la situazione, ascoltare, scambiare informazioni»

di Redazione

Il presidente russo Vladimir Putin ha visitato il quartier generale del gruppo di truppe 'Dnepr' nella regione di Kherson, nel territorio dell'Ucraina, dove ha incontrato i militari. Lo riferisce - come riporta l'agenzia Ria Novosti - il servizio stampa del capo dello Stato russo.

«Vladimir Putin presso il quartier generale del gruppo di truppe Dnepr nella regione di Kherson ha ascoltato i rapporti del comandante delle forze aviotrasportate, il colonnello generale Mikhail Teplinsky, il comandante del gruppo di truppe Dnepr, il colonnello generale Oleg Makarevich e altri capi militari», afferma il rapporto. Putin ha chiesto ai militari di esprimere la loro opinione sulla situazione militare nelle zone Kherson e Zaporizhzia.

«Non voglio distrarvi dai doveri diretti relativi al comando e al controllo. Stiamo lavorando in modo professionale, brevemente ma concretamente. È importante per me sentire le opinioni su come si sta sviluppando la situazione, ascoltare, scambiare informazioni» ha detto Putin.