Sezioni
Edizioni locali
Blog
sabato 29 aprile 2023 | 08:19
Italia Mondo

Il conflitto infinito - Ucraina: nuovi attacchi russi provocano almeno 23 vittime, tra le quali 4 bambini. Zelensky: «Servono armi» - Notizie

Il presidente ucraino ha esortato gli alleati a fornire migliori difese aeree, compresi i jet da combattimento: «Tutto ciò che è necessario per garantire la sicurezza delle nostre città»

di Redazione

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha esortato gli alleati a fornire all'Ucraina migliori difese aeree, compresi i jet da combattimento, dopo che una raffica di missili russi ha colpito aree residenziali.

«Difesa aerea, una forza aerea moderna - senza la quale una difesa aerea efficace è impossibile - artiglieria, veicoli blindati. Tutto ciò che è necessario per garantire la sicurezza delle nostre città, dei nostri villaggi, sia nell'entroterra che in prima linea», ha elencato Zelensky in un messaggio video dopo i pesanti attacchi della Russia che hanno provocato almeno 23 vittime, tra le quali 4 bambini, a Uman e quello nella regione di Dnipropetrovsk, in cui sono rimaste uccise una mamma e la sua bambina di 3 anni.