Sezioni
Edizioni locali
Blog
mercoledì 3 maggio 2023 | 18:29
Cronaca

Tragedia sfiorata - Fiume in piena, crolla ponte sulla Sila-Mare nel Cosentino: la strada era stata chiusa poco prima - IL VIDEO SHOCK - Notizie

Si tratta dell'arteria che collega il comune di Longobucco con la costa jonica. Sempre nel centro silano Anas segnala una frana causata dal maltempo che ha interessato la sede stradale e per questo motivo si è resa necessaria la chiusura temporanea

di Redazione

È crollato un ponte sulla Ss-177 dir (Sila-Mare), la strada che collega il centro silano Longobucco con la costa Jonica. Il viadotto è stato chiuso una mezz'ora prima a causa di un primo segno di cedimento che poi ha portato al crollo dell’intera struttura.

Da una prima ricostruzione sembra che i continui smottamenti causati dai detriti trasportati dalla piena del fiume Tronto, che sono andati a impattare sui piloni del viadotto, abbiano causato il crollo. Fortunatamente al momento del cedimento non stavano transitando veicoli e quindi non si segnalano danni a persone.

Frana a Longobucco

Sempre nel comune di Longobucco, a causa del maltempo, Anas segnala lungo la statale 177 "Silana di Rossano" una frana che ha interessato la sede stradale e per questo motivo si è resa necessaria la chiusura temporanea - in entrambe le direzioni - del tratto in corrispondenza del km 37,100.