Sezioni
Edizioni locali
Blog
mercoledì 17 maggio 2023 | 09:49
Cronaca

Sospiro di sollievo - Scalea, Kateryna torna a casa. La 16enne stanotte ha riabbracciato la famiglia - Notizie

La giovane, di origini ucraine, si era allontanata la notte del 13 maggio, facendo perdere le proprie tracce. I carabinieri indagano sui motivi della fuga

di Francesca  Lagatta

Una veduta di Scalea

Era scomparsa lo scorso 13 maggio, allontanandosi volontariamente da Scalea, dove vive con la famiglia, ma questa notte si è presentata spontaneamente all'uscio di casa, mettendo fine a una vicenda che aveva suscitato timori e preoccupazioni. C'è il lieto fine per la vicenda di Kateryna Kravtsova, 16 anni, di nazionalità ucraina, che per quattro giorni sembrava essere svanita nel nulla. Da quanto è emerso, la giovane sta bene ed ha riabbracciato i suoi famigliari, che in questi giorni di assenza l'hanno cercata con ostinazione.

Il lieto fine

A Scalea, dove la giovane vive dal mese di settembre, si tira quindi un sospiro di sollievo. Tutti i cittadini si erano impegnati per ritrovarla, condividendo centinaia di appelli sui social. Le indagini sono state condotte dai carabinieri della Compagnia di Scalea, guidati dal capitano Andrea D'Angelo.

A loro toccherà il compito di ricostruire la vicenda nel dettaglio e capire cosa sia successo in questi giorni e soprattutto se la giovane sia stata aiutata e da chi durante la fuga. Kateryna è arrivata nella città di Scalea insieme ai famigliari per sfuggire agli orrori della guerra che da oltre un anno stanno piegando il suo Paese d'origine.