Sezioni
Edizioni locali
Blog
lunedì 22 maggio 2023 | 14:03
Politica

L’opera - Ponte sullo Stretto, Salvini: «Sarà un’opera green, al via i lavori nell’estate 2024» - Notizie

Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture durante un'iniziativa in Sicilia: «Domani sarò in Senato per l'approvazione definitiva del decreto»

di Redazione

il ponte sullo stretto, nel riquadro il ministro Matteo Salvini

«Sarà un'opera che vogliamo vedere con l'avvio dei lavori, con il coinvolgimento delle Regioni Sicilia e Calabria e degli Enti locali delle aree interessate, che dovrebbero vedere la luce nella prossima estate. Sarà a campata unica, la più grande del mondo e sarà parte di un sistema, perché da solo non serve a niente e nessuno. Sarà un acceleratore economico e culturale di tutte le opere annesse e connesse. E sarà un'opera green». Così il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, alla presentazione dell'avvio lavori del nuovo itinerario della strada Statale Ragusa-Catania. Alla conferenza, al Pala Regione di Catania, partecipano, tra gli altri, il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, e saranno il presidente Edoardo Valente e l'amministratore delegato di Anas, Aldo Isi

Leggi anche

«In Sicilia sono in cantiere 28 miliardi di euro di lavori tra strade, autostrade e ferrovie. So che i siciliani aspettano questi interventi da tanto tempo. Domani sarò in Senato per l'approvazione definitiva del decreto sul ponte sullo Stretto, che è una parte dell'insieme. Il ponte da solo non risolve nessun problema - conclude il ministro - ma va inserito nella velocizzazione della ferrovia Catania-Palermo-Messina e Salerno-Reggio Calabria e gli investimenti di Anas».