Sezioni
Edizioni locali
Blog
martedì 15 marzo 2016 | 18:09
Cronaca

Lapo Elkann a Reggio per sostenere Tiberio Bentivoglio - VIDEO - Notizie

Nel giorno dell’inaugurazione del nuovo negozio di Tiberio Bentivoglio, simbolo della lotta alla ‘ndrangheta, accanto all’imprenditore un ospite d’eccezione, Lapo Elkann: ‘Sono qui per un eroe che lavora nel silenzio per non far morire, qui come altrove, il sogno italiano’

di Redazione

Oggi è una giornata speciale per Reggio Calabria. L'imprenditore Tiberio Bentivoglio ha inaugurato oggi il suo nuovo negozio in un immobile assegnatogli dal Comune di Reggio Calabria, attingendo ai beni confiscati alle mafie dopo l’ultimo attentato subito poche settimane fa.

A sostenere l’imprenditore anche un ospite d’eccezione, il rampollo di casa Agnelli, Lapo Elkann che sul suo profilo Instagram scrive: “Come sarà il 2016 per la Calabria e i Calabresi? La crisi economica attanaglia ancora la regione, i giovani continuano ad abbandonare la Calabria, dove ormai l’età media è di 50 anni e i pensionati sono il 40% della popolazione (1.900.000 abitanti). Questa in qualsiasi dizionario verrebbe chiamata involuzione.

Per fortuna che il panorama non è sempre uniforme, ci sono infatti degli eroi che hanno deciso che si può fare business in Calabria e soprattutto che i benefici economici possono essere spesi sul territorio. Oggi sono qui proprio con uno di questi imprenditori, un eroe che lavora nel silenzio per non far morire, qui come altrove, il sogno italiano“.

Tiberio Bentivoglio è un imprenditore reggino emblema della lotta alla ‘ndrangheta: combatte contro i clan da oltre vent’anni. Dal 1992 ha subito numerose intimidazioni, attentati, incendi, furti e bombe. Da allora, Bentivoglio ha una scorta di terzo livello, assegnata ai soggetti “ad alto rischio”.