Sezioni
Edizioni locali
Blog
domenica 1 ottobre 2023 | 16:18
Italia Mondo

Il dramma - Spagna, incendio in tre discoteche a Murcia: 13 morti e 15 dispersi - Notizie

Le fiamme si sono propagate dal locale La Fonda a due locali confinanti. Undici i corpi estratti, mentre altri due sono ancora sotto le macerie

di Redazione

I soccorsi a Murcia dopo l’incendio di tre locali notturni (Foto Ansa)

Sale a tredici il numero dei morti dell'incendio che ha coinvolto tre discoteche adiacenti a Murcia, nel sud della Spagna. Il rogo è partito dal locale La Fonda. Da là le fiamme si sarebbero propagate a due locali confinanti. Tutte le vittime si trovavano a La Fonda, come confermato dalla Polizia. Oltre i 13 morti - 11 già estratti, due ancora sotto le macerie - sono 15 le persone che ancora risultano scomparse: lo ha riferito un portavoce della polizia. I soccorritori sperano che alcuni di loro siano comunque riusciti a lasciare la discoteca.

Al momento ci sono anche 4 feriti: due donne di 22 e 25 anni e due uomini di 41 e 45 anni, tutti intossicati dal fumo. Non è ancora chiara la causa delle fiamme che sono state domate. A nome del governo, su X, è intervenuta la vicepresidente Yolanda Diaz: «Seguiamo con preoccupazione la notizia della tragedia di Murcia. Il mio affetto a tutte le persone colpite e le mie condoglianze alle loro famiglie».