Sezioni
Edizioni locali
Blog
lunedì 11 dicembre 2023 | 16:10
Cronaca

Un dono in corsia - Catanzaro, Babbo Natale arriva alla Dulbecco: raccolta di regali per i bimbi ricoverati in Oncoematologia - Notizie

L'associazione Minerva team Donato ha promosso l'iniziativa per portare un po' di gioia ai piccoli pazienti: «Cerchiamo di trasmettere loro l’atmosfera di questa festa, portando dei giocattoli nuovi, comprati e offerti dalle mamme»

di Redazione

Come ogni anno, nella giornata odierna, Minerva Team Donato promuove l'iniziativa voluta dal suo presidente, Caterina Donato, con la straordinaria collaborazione delle mamme del Team Donato e le loro piccole: la raccolta di giocattoli da donare per Natale a tutti i bambini del reparto di Oncoematologia pediatrica del presidio Pugliese Ciaccio dell'azienda Dulbecco di Catanzaro. Tutto ciò è stato realizzato grazie alla grande collaborazione e organizzazione di Maria Concetta Galati, direttrice dell’oncoematologia pediatrica, e dalla caposala Rosanna Aversa, coadiuvate dall’infermiera Domenica Truglia.

«Quello del Natale è un periodo speciale per tutti i bambini impegnati a scrivere le letterine o a modificare i loro comportamenti per arrivare ad esaudire il desiderio dei propri genitori nel considerarli "bravi e buoni" e quindi meritevoli dei regali di Babbo Natale! Tutto questo succede anche per i bambini che si trovano ricoverati in ospedale, un pensiero che mi distrugge l'anima ogni anno» si legge in una nota. 

«I bambini sono esseri puri e speciali: io e il mio Team riserviamo sempre per loro massime attenzioni e cure. Recandoci presso i reparti, cerchiamo di trasmettere loro l’atmosfera di questa festa, portando dei giocattoli nuovi, comprati e offerti dalle mamme del nostro Team, persone rare e speciali, le uniche a poter sentire nel cuore il peso e il dolore di un'altra mamma per un figlio sofferente. Ringrazio tantissimo le dottoresse dell’ospedale Pugliese Ciaccio, per l’accoglienza e la sensibilizzazione verso tematiche così tristi e purtroppo reali. Momenti di amore e spensieratezza per i piccoli pazienti e nutrimento per i nostri cuori».