Sezioni
Edizioni locali
Blog
venerdì 8 aprile 2016 | 09:47
Cultura e Spettacolo

Il Treno Verde di Legambiente fa tappa a Cosenza -VIDEO - Notizie

Da Novara a Cosenza. Il Treno Verde di Legambiente si ferma alla stazione di VaglioLise, alla presenza del mondo delle scuole cosentine. Fin da piccoli il rispetto della natura alla base delle regole da impartire sui banchi di scuola, per garantire un futuro migliore agli uomini e alle donne di domani

Quattro carrozze che racchiudono il mondo delle energie sostenibili, dei cambiamenti climatici, della smart city, della sostenibilità ambientale negli appartamenti. Così è strutturato il Treno Verde di Legambiente che arriva alla stazione di Vagliolise di Cosenza, alla presenza di scuole e ragazzi. Il treno che per i calabresi ha rappresentato un mezzo di trasporto per la speranza, oggi, vuole rilanciare un messaggio di legalità, trasparenza, nel rispetto delle regole e dell’ambiente circostante.

La rete amica, nel mare della legalità, è il titolo del progetto di educazione alla legalità, rivolto ai giovani e promosso dalla Camera di Commercio di Cosenza in collaborazione con Legambiente e Trasparency Internetional.

È proprio dal mondo della scuola che si impartiscono insegnamenti e regole che garantiscono il futuro di uomini e donne civili. Il Treno Verde a Cosenza è stata l’occasione per i più piccoli di apprendere attraverso il gioco il valore di Madre Natura.

 

Rossana Muraca