Sezioni
Edizioni locali
Blog
giovedì 11 gennaio 2024 | 21:30
Sport

A lezione con il campione - Padel, a Cittanova arriva il “Tolito” Aguirre: «Sarà una giornata indimenticabile per gli amanti di questo sport» - Notizie

Sabato 13 gennaio l’atleta argentino, considerato una leggenda per le sue giocate impossibili, condividerà le sue strategie e farà divertire il pubblico nella città della Piana di Gioia Tauro

di Tonino Raco

Un appuntamento imperdibile per gli amanti del Padel sta per infiammare la Globo Padel Arena di Cittanova: è in arrivo Leonel Daniel Aguirre, per tutti semplicemente il “Tolito”. Riconosciuto a livello planetario come una sorta di leggenda di questo sport per le sue giocate impossibili e il suo stile di gioco spettacolare, il 25enne nato a Buenos Aires è pronto a lasciare a bocca aperta i tanti calabresi che lo potranno seguire non solo, come raccontato nelle scorse ore, al Centro Sportivo Mirabella di Vito Superiore a Reggio Calabria, ma anche presso l’importante circolo del comune della Piana di Gioia Tauro.

«Il Tolito - si legge in un comunicato  - sarà presente alla Globo Padel Arena per condividere le sue abilità e i suoi segreti con tutti i presenti durante le clinic con i giocatori. Le clinic daranno l'opportunità ai giocatori di tutti i livelli di apprendere e migliorare le proprie abilità. Sarà una lezione pratico-teorica, in cui Aguirre condividerà i suoi consigli e le sue strategie vincenti, aiutando i partecipanti a perfezionare il loro gioco».

Al termine delle clinic con il campione argentino un momento che si preannuncia un successo: «L’evento si concluderà con una partita esibizione nella quale, oltre a Tolito Aguirre, parteciperanno i maestri Felipe Zambrano (della Globo Padel Padel Arena), Juan Brondo (RC Academy) e Alejandro Picotto (Green Padel Messina). Durante l'esibizione, Aguirre metterà in mostra la sua maestria nel gioco, mostrando le sue abilità mozzafiato e offrendo un'esperienza coinvolgente ai partecipanti. Sarà una vera e propria celebrazione del Padel nel suo più alto livello che, ne siamo certi, lascerà i presenti senza fiato».