Sezioni
Edizioni locali
Blog
giovedì 25 aprile 2024 | 13:24
Cronaca

Sui social - Un comandante calabrese alla cloche del primo volo Ryanair decollato da Reggio. Occhiuto: «Si parte!» - Notizie

Il presidente della Regione ha pubblicato sui social il suo messaggio per salutare l’inaugurazione delle nuove rotte dallo Stretto. «Da domani aerei anche per Barcellona, Berlino, Manchester, Marsiglia e Tirana»

di Redazione Cronaca

Il figlio del comandante calabrese che ha pilotato il primo volo da Reggio (foto City Now)

Giornata importante per la Calabria e, in particolare, per Reggio, da dove oggi sono partiti i primi voli delle nuove rotte Ryanair dallo Stretto. Un evento che è stato celebrato con una festa ufficiale all’aeroporto Tito Minniti, alla presenza del presidente della Sacal, Marco Franchini, e con il tradizionale “battesimo” del primo aeromobile che è decollato alle 6.15 con destinazione Bologna, accolto sulla pista dal getto incrociato degli idranti dei vigili del fuoco.

Leggi anche

E non è mancato il messaggio del presidente Roberto Occhiuto, principale artefice dell’accordo con la compagnia low-cost irlandese. Il governatore ha esternato la sua soddisfazione con un post sui social, sottolineando che ai comandi del primo aereo decollato da Reggio c’era un pilota calabrese. «Ieri sera - ha scritto Occhiuto - è atterrato a Reggio Calabria l'aereo di Ryanair che farà viaggiare migliaia di persone in Calabria e in Europa. Ad accogliere il pilota la moglie e il figlio del comandante reggino doc, Loris Tripodi».

Leggi anche

Lo stesso aereo che è poi decollato questa mattina all’alba in direzione di Bologna, mentre nel corso della giornata gli altri due voli in programma sono verso Venezia e Torino. «Da domani (venerdì 26 aprile, ndr) la compagnia irlandese inaugurerà anche i voli internazionali – ha concluso Occhiuto - da Reggio Calabria per Barcellona, Berlino, Manchester, Marsiglia e Tirana. Si parte!».