Sezioni
Edizioni locali
Blog
mercoledì 25 maggio 2016 | 10:28
Cronaca

Scomparsa di Maria Chindamo, eseguite perquisizioni e sequestri - VIDEO - Notizie

La Procura di Vibo Valentia apre un fascicolo per omicidio e occultamento di cadavere. Eseguite dieci perquisizioni e sequestrati dodici mezzi agricoli ora la vaglio del Ris di Messina

di Redazione

Importanti novità sono emerse nell'ambito dell'inchiesta sulla scomparsa di Maria Chindamo, l'imprenditrice agricola di Laureana di Borrello, scomparsa il 5 maggio scorso nella zona di Nicotera, nel vibonese. Questa notte sono state eseguite dieci perquisizione e docìdici provvedimenti di sequetsro su mezzi agricoli che ora sono al vaglio dei Ris di Messina. le perquisizioni sono state seguite tra Laureana, Limbadi, Nicotera e Rosarno. Nell'operazione sono impegnati anche due cani molecolari venuti da Palermo. L'operazione è guidata dal comando provinciale di Vibo Valentia guidato dal colonnello Scadecchia in sinergia con la Compagnia di Tropea e con lo Squadrone Cacciatori di Vibo Valentia, su disposizione della Procura della Repubblica di Vibo, diretta dal procuratore capo Mario Spagnuolo. La Procura di Vibo Valentia ha a perto un fascicolo per sequestro di persona e omicidio.

 

L'ipotesi al vaglio degli inquirenti è che Maria Chindamo sia stata uccisa, dopo essere stata bloccata e tramortita nella sua auto, e che il suo corpo sia stato successivamente seppellito in campagna attraverso l'utilizzo di mezzi agricoli. Oltre al sequestro di persona e all’omicidio viene contestato anche l’occultamento di cadavere. Oltre al sequestro di persona e all’omicidio viene contestato anche l’occultamento di cadavere.