Sezioni
Edizioni locali
Blog
mercoledì 26 ottobre 2016 | 09:59
Sport

Serie A, Fiorentina-Crotone: al “Franchi” senza Sasà Gualtieri - Notizie

Resterà per sempre un tifoso rossoblu. Questa la promessa ai supporters pitagorici dell’ormai ex vicepresidente. Nella sua lunga lettera d’addio nessuna parola per la famiglia Vrenna. E stasera Nicola fa turnover

di Alessio Bompasso

Un pesce fuor d’acqua, uno di troppo, praticamente inutile. Ecco come si sentiva Salvatore Gualtieri negli ultimi tempi. Ecco perché da qualche ora non è più il vicepresidente del Crotone. A spiegarlo è stato direttamente lui in una nota ufficiale indirizzata ai tifosi. Gli unici di cui non si “dimenticherà mai – ha sottolineato l’ormai ex dirigente rossoblu. Un addio sofferto, meditato, ma ormai impossibile da reprime.

 

Gualtieri:«Ecco perché ho lasciato il Crotone»

 

Tra gioie e dolori. Una storia lunga 20 anni fatta di tante gioie e anche dolori. Un’altalena di emozioni condivisa sempre con la famiglia Vrenna. Raffaele e Gianni. Due persone mai nominate da Gualtieri nella lunga lettera di commiato. A conferma che più di qualcosa nel loro rapporto si sia rotto da tempo. Incomprensioni legate a fatti che solo i tre protagonisti conosceranno nel dettaglio. E sulle quali si potrebbe dire tutto e niente. Resta l’addio e quel “forza Crotone” che Gualtieri non si stancherà mai di gridare.

 

Stasera si torna in campo. E c’è da scommetterci che stasera alle 20:45 ci sarà anche lui davanti agli schermi o addirittura a Firenze a seguire la squadra pitagorica nel turno infrasettimanale contro i viola di Paulo Sousa. Sulla carta una partita impossibile. Nicola dovrebbe optare per un mini tournover con Salzano, Claiton e Palladino a riposo, almeno nella prima parte di gara.

 

Fischietto di Latina. Arbitrerà l’incontro il signor Claudio Gavillucci della sezione di Latina. Assistenti De Pinto e Liberti; addizionali Pairetto e Rapuano; quarto uomo Passeri.