Sezioni
Edizioni locali
Blog
domenica 5 febbraio 2017 | 10:27
Attualità

Unical, inaugurazione dell’anno accademico con il presidente Mattarella - Notizie

Cresce l’attesa nell’ateneo calabrese che ospiterà, nell’ambito della cerimonia ufficiale, la massima carica istituzionale. Tra le presenze: il ministro Fedeli, il ministro Minniti, il sottosegretario Gentile e l’onorevole Bindi

di G. D.A.

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

Cresce l’attesa in Calabria per la visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La massima autorità farà tappa, domani lunedì 6 febbraio, all’Università della Calabria per inaugurare il 45esimo anno accademico.

 

Unical, il presidente Mattarella interverrà all’inaugurazione dell’anno accademico

 

Una notizia annunciata in via ufficiale dall’Ateneo già nelle scorse settimane a cui aveva fatto seguito apposita conferenza stampa. Il rettore Gino Mirocle Crisci, in quella sede, inoltre, aveva annunciato la presenza del Ministro dell’Interno, Marco Minniti e quello della Pubblica Istruzione, Valeria Fedeli. Un parterre di tutto rispetto a cui s’aggiungeranno il sottosegretario Tonino Gentile e l’onorevole Rosy Bindi.

 

 

La manifestazione avrà inizio alle 11, sarà trasmetta in streaming e sarà proiettata su un maxi schermo anche nell’aula Caldora, poco lontano dall’aula magna nella quale si svolgerà la cerimonia. Tra gli invitati, anche il presidente della Regione Mario Oliverio e i vari rappresentanti istituzionali calabresi.

 

In conclusione, oltre gli interventi di due studenti universitari, prevista la lectio magistralis “Intelligenza artificiale” a cura del professor Nicola Leone, direttore del dipartimento di Matematica. Le lezioni saranno annullate fino alle 14.

 

g.d'a.