Sezioni
Edizioni locali
Blog
martedì 21 febbraio 2017 | 12:02
Sport

CALCIO | Pronta la rivoluzione di Tavecchio. Serie A a 20 squadre. Lega Pro a 40 - Notizie

Il numero uno della Figc punta alla riconferma proponendo una rivoluzionaria riforma dei campionati. Due sole retrocessioni in Serie A e due gironi in Lega Pro da 20 squadre

di Alessio Bompasso

Parola d’ordine cambiamento. Per strappare la conferma sulla poltrona più importante della Figc, Carlo Tavecchio punta tutto sulla riforma dei campionati. Tema di strettissima attualità tanto in Serie A quanro nelle altre categorie.

 

Rivoluzione? L’idea di Tavecchio è quella di portare il massimo torneo di calcio italiano a 20 club con due sole retrocessioni. Tre invece gli scivoloni previsti in serie B, e 20 squadre a contendersi le due promozioni.

 

Incognita Abodi. Due gironi da 20 squadre, secondo l’idea di Tavecchio, dovrebbero comporre, invece, la terza serie nazionale. Insomma una vera e propria rivoluzione a pochi giorni dall’elezione del nuovo asset federale che, rispetto a tre anni fa mette di fronte a Tavecchio un grande sfidante: quell’Andrea Abodi che tanto piace in Lega Pro e soprattutto alle società calabresi.

 

Alessio Bompasso