Sezioni
Edizioni locali
Blog
martedì 14 marzo 2017 | 17:07
Cronaca

Scomparsi nel Cosentino durante una battuta di pesca, ritrovato morto diciannovenne - Notizie

Questa mattina era stato trovato aggrappato alla sua barca e in discrete condizioni di salute il compagno ventinovenne. Forse un’improvvisa tempesta avrebbe fatto capovolgere la piccola imbarcazione dei due ragazzi scaraventandoli in mare

Tragico epilogo della vicenda che ha coinvolto due giovani usciti ieri sera per una battuta di pesca e scomparsi. Le squadre di ricerca, allertate già dalla serata di ieri, hanno infatti ritrovato cadavere il giovane di 19 anni, Renzo Cetraro, al largo di Tortora nel Cosentino. Il suo corpo galleggiava a largo della costa.

Questa mattina era stato invece trovato, aggrappato alla barca capovolta, il suo compagno, Giuseppe Amendolara, 29 anni, in discrete condizioni di salute.

Secondo una prima ricostruzione pare che la barca dei due sia stata sorpresa da un'improvvisa tempesta, che l'ha fatta capovolgere facendo finire i due giovani nelle acque. Per il più giovane non c'è stato nulla da fare, nonostante i soccorsi abbiano visto impegnate la capitaneria di porto di Maratea (Potenza) e la guardia costiera di Reggio Calabria e di Cetraro.