Sezioni
Edizioni locali
Blog
martedì 13 giugno 2017 | 11:31
Sport

MOTORI | Conclusa la 7° edizione “Morano-Campotenese” - Notizie

Si conclude con la vittoria di Domenico Scola la settima edizione della salita Morano-Campotenese, organizzata dalla Morano Motorsport in collaborazione con l'Automobile Club Catanzaro

di Maria Chiara Sigillò

La Morano-Campotenese

Si conclude con la vittoria di Domenico Scola la settima edizione della salita Morano-Campotenese, quarta prova del Campionato Italiano Velocità Montagna e del Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud, organizzata dalla Morano Motorsport in collaborazione con l'Automobile Club Catanzaro.

 

Il percorso. Corsa nel week end tra Morano Calabro e la frazione di Campotenese, ha visto un percorso di 7,100 km , divisi in 2 sessioni di gara, e un dislivello tra partenza e arrivo di 574 metri con pendenza media del 5.33 %.

 

Per Domenico Scola, cosentino  doc, si tratta del primo successo nella competizione mettendo così la firma sull’albo d'oro aggiudicandosi entrambe le manches.

 

Gli altri vincitori. Secondo assoluto Omar Magliona. Un po' più attardato il tre volte vincitore della Morano Campotenese, Domenico Cubeda. Alle spalle dei primi tre, Michele Fattorini e Francesco Conticelli. Per Leogrande, vincitore dell’edizione 2012 solo settima posizione.

Tra le “Bicilindriche”  ad aggiudicarsi la sfida tutta siciliana, Angelo Mercuri che si è imposto su Daniele Portale ed il calabrese Mirko Paletta. Una competizione che ha visto comunque ai nastri di partenza piloti giunti da tutta Italia, tra le firme migliori.

 

Maria Chiara Sigillò