Sezioni
Edizioni locali
Blog
sabato 1 luglio 2017 | 22:21
Politica

Acri, proclamato Pino Capalbo. Già pronta la nuova giunta comunale - Notizie

Il sindaco avrebbe già sciolto le riserve sulla composizione dell'esecutivo. Ci sarebbe l'accordo anche per l'elezione del presidente del consiglio

di Salvatore Bruno

Pino Capalbo

Il sindaco di Acri, Pino Capalbo, nel corso della proclamazione, ha offerto alcune indicazioni sulle nomine della nuova giunta comunale. Sergio Algieri è stato scelto per il ruolo di vicesindaco. Avrà anche le deleghe al personale ed agli affari legali.

 

Questi gli altri componenti che dovrebbero far parte dell’esecutivo: Natale Viteritti assessore al bilancio ed alle attività produttive; Rossella Iaquinta assessore all’ambiente; Giuseppe Intrieri assessore ai lavori pubblici; Emanuele Le Pera assessore alle politiche giovanili, sport e spettacolo; Maria Mascitti assessore alla cultura e pubblica istruzione.

 

Della squadra scelta dal sindaco, tre elementi, Mascitti, Le Pera e Viteritti, dovranno dimettersi da consiglieri comunali. Al loro posto subentreranno Luca Siciliano, Franca Sposato e Fausto Sposato.

 

La presentazione ufficiale è programmata per il 13 luglio prossimo, data di insediamento del consiglio comunale, alla cui presidenza potrebbe essere eletto Mario Fusaro, nonostante i mal di pancia di Raffaele Morrone, il candidato più votato nella coalizione di Capalbo.