Sezioni
Edizioni locali
Blog
giovedì 6 luglio 2017 | 14:26
Cultura e Spettacolo

SPETTACOLO | A Cosenza, in scena “Un piano solo” (INTERVISTA) - Notizie

E’ andato in scena nel suggestivo Castello Svevo di Cosenza, il concerto jazz della musicista Rita Marcotulli. Un appuntamento che rientra nella rassegna Exit, promossa da “Piano B”, nata con l’idea di coniugare l’arte, valorizzando i beni storici e i luoghi suggestivi della Calabria

di Maria Chiara Sigillò

Rita Marcotulli, musicista jazz

Un pianoforte, un’ambientazione particolarmente suggestiva, una voce. Mani che scorrono sulla tastiera e note di jazz che risuonano in una sera d’estate.

 

Tutti ingredienti perfetti che hanno contribuito a rendere il concerto di Rita Marcotulli un evento di grande fascino. Rita Marcotulli al castello Svevo di Cosenza, per un concerto jazz. Un “piano solo”, secondo appuntamento della rassegna Exit, promossa da Piano B con l’idea di coniugare l’arte con la valorizzazione dei beni storici e dei luoghi più suggestivi della Calabria. 

 

La carriera di Rita Marcotulli

Marcoltulli è uno dei nomi più prestigiosi del panorama musicale jazzistico. Ha suonato con i più grandi, da Chet Baker a Pteruicciani, fino a Billy Cobham, senza disdegnare incursioni nella musica pop, così com’è accaduto, ad esempio, con alcuni canzoni di Celentano.