Sezioni
Edizioni locali
Blog
giovedì 3 agosto 2017 | 12:42
Cultura e Spettacolo

Il Magna Graecia Film Festival accoglie Riccardo Scamarcio - Notizie

Continua a regalare emozioni e grandi personaggi di spettacolo, il Magna Grecia Film Festival, kermesse in corso a Catanzaro giunta alla XIV edizione

di Maria Chiara Sigillò

Riccardo Scamarcio, MGFF

Continua a regalare emozioni e grandi personaggi di spettacolo, il Magna Grecia Film Festival, kermesse in corso a Catanzaro giunta alla XIV edizione. Effetto soprattutto del motore azionato da Gianvito Casadonte, patron della Kermesse.

!banner!

 

Grande successo per Riccardo Scamarcio

Ieri, nella masterclass è stata la giornata di Riccardo Scamarcio. Nato come attore, ora produttore, Scamarcio ha interagito a lungo con il folto pubblico. Tanti infatti gli appassionati di cinema e teatro giunti alla serata al Museo Marca.

 

Il pugliese ha messo a nudo la sua nuova esperienza intrapresa, da produttore appunto, definendolo quasi un compito ingrato - se va bene è merito del regista, se va male invece demerito del produttore - ha aggiunto. Ha condiviso inoltre con il pubblico, la sua ultima produzione in corso, il lavoro di Cosimo Terlizzi, un giovane autore, perché è proprio sui giovani che bisogna puntare.

 

Non è mancata infine una dedica alla Calabria. Questa terra ci salverà, avendo una reticenza al cambiamento, che considero un valore positivo. Ha sottolineato Scamarcio, paragonandola inoltre alla Puglia, sua terra natia.