Sezioni
Edizioni locali
Blog
venerdì 13 ottobre 2017 | 10:33
Cultura e Spettacolo

Premio Mia Martini, musica e cultura per Bagnara Calabra - Notizie

Volge al termine l’evento che fino al 14 ottobre ospiterà artisti e professionisti di fama nazionale e internazionale, per tre serate presentate da Veronica Maya, Savino Zaba e Franco Neri

Mia Martini

Bagnara Calabra ricorda la grande Mimì, Mia Martini, con un premio ormai di rilievo internazionale a lei dedicato e ospitato al Palaopel allestito in Piazza Municipio. L’edizione 2017 del Premio Mia Martini ha visto la presenza di gruppi e nuove proposte nel panorama musicale, tra conferenze stampa, promozione turistica, scambi culturali, incontri con le varie rappresentanze internazionali e promozione gastronomica.

 

Nella prima serata di giovedì è stato assegnato il “Premio Mia Martini Etnosong 2017”, nella seconda invece entreranno in scena i piccoli della sezione “Una voce per Mimì”.

 

Nella serata conclusiva saliranno sul palco i dieci prescelti dalla giuria durante le prime due serate per la sezione nuove proposte. Diversi saranno gli ospiti, quali: Ricchi e Poveri, Francesca Carta, Deborah Iurato, Amara, Mario Rosini, Le vincitrice del premio Mia Martini nuove proposte 2013 e 2016 Rosa Chiodo e Rosmy.

!banner!

 

L’evento è diretto dal regista Nino Romeo e la direzione artistica di Franco Fasano, con una meravigliosa scenografia progettata e realizzata da Mario Carlo Garrambone, è patrocinato dalla Regione Calabria, la città metropolitana di Reggio Calabria, amministrazione comunale di Bagnara Calabra e tra i media partner comprende anche LaC.

Una importante manifestazione per Bagnara Calabra, che mai dimenticherà la grande Mimì.