Sezioni
Edizioni locali
Blog
domenica 14 gennaio 2018 | 12:40
Cronaca

Catanzaro, violazione degli obblighi di dimora: tre arresti - Notizie

I carabineri hanno effettuato verifiche in viale Isonzo e nel quartiere Lido. Sono scattati gli arresti

di L. C.

Prosegue l’intensa attività di controllo del territorio da parte dei carabinieri di Catanzaro che, nel corso del week end appena trascorso hanno arrestato tre persone.

 

Nell’ambito dei controlli che giornalmente i militari dell’arma effettuano nei confronti di soggetti sottoposti a misure limitative della libertà persone i carabinieri della Stazione di Santa Maria hanno tratto in arresto per evasione Gianluca Pirroncello, di 30 anni e  Agostino Trapasso, di 37 anni, entrambi pluripregiudicati e sorvegliati speciali. Il primo, sebbene sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari in Viale Isonzo 222, non veniva trovato in casa dai militari, salvo poi essere rintracciato e arrestato due ore dopo; il secondo, sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare sempre in viale Isonzo 222, veniva fermato e arrestato mentre scendeva le scale di altra palazzina rispetto a quella di espiazione della misura. Per entrambi, ricondotti presso i rispettivi domicili, scatterà la comunicazione della trasgressione della misura che pertanto potrà essere aggravata con la custodia in carcere. 

 

I carabinieri di Catanzaro Lido invece hanno arrestato, per violazione delle prescrizioni della sorveglianza speciale, Luciano Bevacqua,di 38 anni, già noto alle forze dell'ordine e sorvegliato speciale, fermato, in via Teano, senza patente, alla guida di un autovettura ed in possesso di un telefono cellulare. Per lui, all’esito dell’udienza di convalida è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione ai carabinieri di Catanzaro Lido due volte al giorno per tre giorni alla settimana.

 

l.c.