Sezioni
Edizioni locali
Blog
lunedì 12 febbraio 2018 | 13:34
Cronaca

Doppio colpo all'ospedale di Catanzaro e di Lamezia Terme - Notizie

Durante la notte sono state sottratte le strumentazioni dai reparti di Gastroenterologia dei due presidi sanitari. Sul posto la Polizia Scientifica

di Luana  Costa

Doppio colpo questa notte negli ospedali di Catanzaro e Lamezia Terme. Ignoti si sono introdotti all'interno dei due presidi sanitari portando via tutta la strumentazione tecnica dai reparti di Gastroenterelogia. A rendere nota la circostanza sono due consiglieri comunali di Catanzaro: Manuela Costanzo (Obiettivo Comune) e Demetrio Battaglia (Catanzaro con Sergio Abramo).

 

Questa mattina la polizia scientifica ha raggiunto i due ospedali per effettuare i rilievi. Secondo una prima sommaria ricostruzione, i due colpi si sarebbero consumati durante la notte e in contemporanea. Non sarebbero stati rilevati segni di effrazione.

 

Molta preoccupazione hanno destato gli episodi realizzati, pare, senza troppe complicazioni sebbene all'interno dei presidi siano collocate telecamere di videosorveglianza. I due consiglieri comunali, in particolare per quel che concerne l'ospedale di Catanzaro, si sono interrogati sulla validità del servizio espletato dalle guardie giurata e del servizio antincendio, entrambi bypassati dai malviventi. Mentre resta alta l'attenzione per il potenziale disservizio creato sulla scorta delle lunghe liste d'attesa che ingolfano i due ospedali. Sprovvisti della strumentazione tecnica sarà adesso complicato riuscire a garantire risposte sanitarie.

 

Luana Costa