Sezioni
Edizioni locali
Blog
domenica 25 febbraio 2018 | 15:03
Cronaca

Catanzaro, pistola e caricatore nel comodino: arrestato - Notizie

I carabinieri hanno perquisito l'abitazione di un 58enne con precedenti trovando nella camera da letto una semiautomatica

di L. C.

Nel corso del fine settimana, durante un servizio perlustrativo finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, i carabinieri della stazione di Catanzaro di Lido hanno tratto in arresto C.S., 58enne catanzarese, già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio, l’ordine pubblico e in materia di armi.

 

I militari, recatisi a casa dell'uomo per un normale controllo, hanno notato che lo stesso, innervositosi, aveva assunto anche un atteggiamento circospetto. L’abitazione è stata quindi sottoposta a perquisizione, dalla quale è stato possibile rinvenire una pistola semiautomatica marca Starlett calibro 22 con matricola abrasa, posta all’interno di una fondina nera, insieme ad un caricatore dotato di 4 colpi del medesimo calibro. Il tutto, detenuto senza le previste autorizzazioni e precauzioni all’interno del cassetto di un comodino della camera da letto, è stato oggetto di sequestro da parte dei militari dell’arma. I carabinieri hanno pertanto proceduto all’arresto per detenzione abusiva di armi e ricettazione. L’uomo, concluse le formalità del caso, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

 

l.c.