Sezioni
Edizioni locali
Blog
giovedì 29 marzo 2018 | 17:25
Ambiente

Catanzaro, il quartiere Stadio infestato dai topi - Notizie

La consigliera comunale Cristina Rotundo chiede interventi urgenti e la predisposizione di un piano di disinfestazione debellare la presenza di ratti che girano indisturbati in una delle zone più frequentate della città

di L. C.

«Ratti giganteschi che spuntano dalle fogne e invadono il quartiere Stadio. I cittadini non possono avvicinarsi neppure ai cassonetti dell' immondizia, letteralmente infestati dai roditori e i commercianti costretti a tenere le porte chiuse». È quanto denuncia in una nota il consigliere comunale di Catanzaro, Cristina Rotundo di "Fare per Catanzaro".

 

«È necessario un piano - incalza la consigliera - per debellare la presenza di ratti che girano indisturbati in una delle zone più frequentate della città. Si vedono ratti di grosse dimensioni aggirarsi anche tra i bidoni della spazzatura. Non stiamo parlando dei soliti atti di vandalismo, ma della presenza di topi che stanno esponendo un intero quartiere ad un grave rischio igienico-sanitario. Per le numerose segnalazioni che mi sono arrivate dai cittadini e che ho potuto constatare di persona presenterò un’interrogazione urgente in consiglio comunale. Chiedo che si intervenga immediatamente, per ripristinare una situazione di "decenza urbana" e soprattutto chiederò al Sindaco (forse distratto per la sua fantomatica campagna delle Regionali) e alla sua giunta di avviare quanto prima un programma di prevenzione su tutto il territorio».

 

l.c.