Sezioni
Edizioni locali
Blog
venerdì 13 aprile 2018 | 17:01
Cronaca

Autobomba a Limbadi, reperti inviati ai Ris di Messina - Notizie

I periti della scientifica analizzeranno nei loro laboratori i resti della vettura la cui esplosione, il 9 aprile scorso, ha causato la morte del 44enne Matteo Vinci e il ferimento del padre

il luogo dell’esplosione dell’autobomba in località Cervolaro a Limbadi (VV)

Sono stati inviati ai laboratori del Ris di Messina i reperti dell'ordigno e delle parti della Ford Fiesta esplosa nella detonazione che a Limbadi lo scorso 9 aprile ha ucciso Matteo Vinci, di 44 anni, e ferito il padre Francesco, di 75. Gli specialisti del Reparto investigazioni scientifiche dei carabinieri saranno chiamati ad effettuare una serie di esami circa l'esatta composizione della miscela esplosiva e la tipologia di ordigno utilizzato in località "Cervolaro".

 

 

Nel frattempo, l'amministrazione comunale di Limbadi, guidata dal sindaco Pino  Morello, ha fissato per domenica, alle 17, un consiglio comunale straordinario e aperto dedicato al grave fatto di sangue mentre la lista "Limbadi libera e democratica", formazione politica con la quale Matteo Vinci si era candidato nelle ultime elezioni comunali, ha indetto una fiaccolata che si svolgerà nella serata di domani. Il raduno è fissato davanti al Municipio di Limbadi.