Sezioni
Edizioni locali
Blog
venerdì 27 aprile 2018 | 13:12
Cultura

Il peperoncino calabrese conquista anche Buenos Aires - Notizie

Stand gastronomici, specialità piccanti e gara dei mangiatori dell’oro rosso. Presente anche il governatore Mario Oliverio

di Redazione

Successo ed entusiasmo alle stelle a Buenos Aires per la "Festa del peperoncino". La manifestazione, quest'anno alla seconda edizione, è stata organizzata dalla locale sede dell'Accademia italiana del peperoncino nell'ambito della festa dei calabresi. Stand gastronomici, specialità piccanti e gara dei mangiatori del peperoncino ad accogliere gli ospiti.

 

A visitare gli stand anche il governatore della Calabria Mario Oliverio che si è complimentato con gli organizzatori. Soddisfatto più di tutti Julio Croci, il delegato della sede dell'Accademia del peperoncino di Buenos Aires. Da Roma anche i complimenti di Irma Rizzuti addetta culturale dell'Ambasciata argentia, che nello scorso Settembre ha partecipato, assieme all'ambasciatore, al Peperoncino Festival di Diamante, nel Cosentino. «Una manifestazione molto riuscita, ha detto Irma Rizzuti, che rafforza col peperoncino gli antichi legami di amicizia e di affetto coni nostri connazionali calabresi».