Sezioni
Edizioni locali
Blog
venerdì 4 maggio 2018 | 12:07
Economia e Lavoro

Montalto Uffugo, record di presenze alla Festa del Trattore -VIDEO - Notizie

Ottava edizione della tradizionale kermesse di inizio maggio nata con l'intento di ribadire l'importanza dell'agricoltura nell'economia calabrese

di Salvatore Bruno

Batte forte il cuore dell’agricoltura tradizionale, quella ancorata ai valori sani e genuini della terra di Calabria, rinsaldati in occasione della Festa del Trattore, consueto appuntamento di inizio maggio per gli operatori del settore primario, ospitato a Montalto Uffugo. L’ottava edizione della kermesse, organizzata dall’Associazione San Nicola – Culla dell’Olio, ha registrato un record di partecipanti, con presenze significative anche tra gli amministratori.

!banner!

Oltre a numerosi sindaci dei comuni della Valle del Crati, è intervenuto il consigliere regionale con delega all’agricoltura Mauro D’Acri. San Nicola è uno dei distretti di eccellenza della produzione di olio extravergine di oliva, ma l’iniziativa serve soprattutto a ribadire come l’agricoltura sia uno dei comparti strategici per l’economia calabrese, occasione di sviluppo e di occupazione, ma anche di preservazione del territorio dai rischi idrogeologici sempre in agguato.