Sezioni
Edizioni locali
Blog
mercoledì 9 maggio 2018 | 13:08
Economia e Lavoro

Lamezia, l'olio extravergine entra in classe - VIDEO - Notizie

Giornata dedicata alla formazione e alla degustazione dell'oro giallo di Calabria all’istituto Einaudi grazie ad un Piano Locale del Lavoro

di Tiziana Bagnato

 Si chiama “Scuolio” il progetto avviato stamani nell’istituto Einaudi di Lamezia Terme da due giovani esperti nel settore dell’agroalimentare e del marketing in collaborazione con il Consorzio Lametia Dop.

 

Una giornata di formazione ma anche di esperienza pratica volta ad acquisire competenze sull’olio extravergine di oliva e le sue proprietà ma anche relativamente alla degustazione e realizzata grazie ai Piani Locali del Lavoro della Regione Calabria volti ad integrare nelle reti d’impresa presenti sul territorio giovani laureati.

 

Destinatari dell’evento i ragazzi delle terze classi della scuola alberghiera guidati Riccardo Dornio e Pasqualina Bartuccia. Nell’ottica di creare reti di impresa e valorizzare le produzioni agroalimentari nostrane hanno preso parte alla manifestazione anche le piccole-medio imprese del settore operanti sul territorio catanzarese mettendo a disposizione i prodotti necessari per la preparazione di un menù che avesse come filo conduttore l’olio extravergine d’oliva.

t.b.