Sezioni
Edizioni locali
Blog
giovedì 7 giugno 2018 | 13:29
Spettacolo

La storia di Armando, il cantante calabrese che piace ai tedeschi -VIDEO - Notizie

La musica del giovane originario di Marina di Gioiosa Jonica ha conquistato il grande pubblico in Germania ma l’artista rimane legato alla sua terra d’origine

di Erica Cunsolo

Il successo in Germania di Armando Quattrone inizia nel 2015 con “Positivo”. La canzone viene scelta per lo spot televisivo Aperol e viene eletta dalla radio pubblica tedesca come la hit più amata dell’estate. Un successo consacrato con “Maria” summer hit dello scorso anno. Armando Quattrone dopo i radioascoltatori conquista anche il pubblico televisivo partecipando come ospite ai principali show estivi della tv nazionale tedesca.

E adesso il ragazzo di Marina di Gioiosa Jonica che si è trasferito ad Amburgo con la sua chitarra cinque anni fa per credere nella propria musica, è pronto a replicare in terra teutonica popolarità e fama con “Quando sì”, singolo del 2018. Eppure cantare nella sua Calabria gli fa un effetto speciale, ci confessa a LaC Radio cafè.  Proprio “Calabria”, a testimonianza del forte legame con la sua terra d’origine, è il titolo del suo nuovo album in uscita con la Universal Music Deutschland il 6 Luglio.