Sezioni
Edizioni locali
Blog
giovedì 23 agosto 2018 | 16:39
Cronaca

Oliverio a Spoleto, i grillini saltano con un mese di ritardo: «Scandalo» - Notizie

Prima di intervenire i parlamentari cinquestelle hanno preferito aspettare il decreto dirigenziale di spesa sottolineando lo spreco di risorse pubbliche per finanziare la trasferta umbra del governatore

di Redazione

«Tutto si può dire del governatore della Regione Calabria, Mario Oliverio, tranne che non sia una persona molto generosa. Con i soldi altrui, quelli pubblici». Così i parlamentari calabresi del M5S commentano l’affidamento alla società Hdrà dei servizi relativi all’acquisizione degli spazi e l’organizzazione di una serata di gala all’interno del Festival dei Due Mondi di Spoleto per un costo totale di 100.040 rientranti nel Pac 2014/2020 così come riportato nel Burc 88 del 20 agosto.

 

La vicenda, rivelata a luglio da LaC News 24, riguarda la partecipazione di Mario Oliverio a una serie di interviste realizzate dall’ex direttore del Corriere della Sera, Paolo Mieli, nell’ambito della kermesse culturale umbra. Prima di intervenire, però, i grillini hanno preferito aspettare la pubblicazione del decreto di spesa,a vvenuta sul Burc del 20 agosto.

 

«Centomila euro sono una spesa monstre di danaro pubblico che, seppur legittima – affermano - solleva più di un interrogativo in termini di opportunità d’investimento. A Oliverio non viene il dubbio che il brand, l’immagine di un territorio si costruisca e si possa promuovere diversamente, garantendo, per esempio, una sanità efficiente, un’istruzione all’avanguardia, un welfare decente e in ultimo ma non per ultimo un turismo con depuratori funzionanti e una viabilità “normale”?».

 

LEGGI ANCHE: