Sezioni
Edizioni locali
Blog
mercoledì 29 agosto 2018 | 15:19
Italia Mondo

Versa acido nell'acqua del collega, arrestata 52enne - Notizie

Nella borsa della donna una boccetta con la sostanza caustica e una siringa che sarebbero servite per iniettare la sostanza

di Redazione

Ha provato ad avvelenare un collega di lavoro mettendo acido cloridrico nella sua bottiglietta d'acqua. Una donna di 52 anni è stata arrestata con l'accusa di tentato omicidio e stalking. La vittima, un 41enne collega d'ufficio della donna, fortunatamente non ha ingerito l'acqua contaminata e se l'è cavata con tre giorni di prognosi.

È successo a Milano. La donna è una dipendente dell'Eni e, in passato, aveva già molestato un'altra collega perseguitandola con telefonate minatorie e sporcandole di vernice l'auto e la porta del suo appartamento. Anche l'uomo, prima del tentativo di avvelenamento, è stato oggetto di telefonate anonime da parte della 52enne.

 

La donna, che soffrirebbe di turbe depressive, ha provato a negare le accuse ma nella sua borsa sono state trovate una siringa e una bottiglietta con l'acido. La 52enne avrebbe anche utilizzato il suo computer per fare ricerche sugli effetti dell'acido cloridrico.