Sezioni
Edizioni locali
Blog
venerdì 7 settembre 2018 | 12:44
Cultura

Un premio a chi si batte contro la criminalità, a Paola il Pacchero d'Argento - Notizie

VIDEO | Saluti istituzionali del Prefetto Paola Galeone nella nona edizione del riconoscimento assegnato dall'associazione Più di Cento. Tra i premiati Giovanni Bombardieri, Praide Leporace, i genitori del piccolo Dodò e a mons. Bertolone

di Salvatore Bruno

Cerimonia di consegna, a Paola, del Pacchero d'Argento, riconoscimento conferito dall'associazione Più di Cento, guidata da Salvatore Magarò. Il premio, giunto alla nona edizione, è assegnato a chi si batte contro la criminalità. Per l'edizione 2018 è stato consegnato al Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria Giovanni Bombardieri, al giornalista e presidente della Lucana Film Commission Paride Leporace, a Giovanni e Francesca Gabriele, genitori del piccolo Dodò ucciso dalla 'ndrangheta nel giugno del 2009 e al presidente della Conferenza Episcopale Calabria, monsignor Vincenzo Bertolone, che sarà a Palermo il 15 settembre al fianco del Papa, in occasione del 25 anniversario della morte di don Pino Puglisi, beatificato nel 2013.

Presenti rappresentanti istituzionali e delle forze dell'ordine

Introdotta dal sindaco Roberto Perrotta, e dai saluti del portavoce dell’associazione, Giovanni Marzullo, l’iniziativa, giunta alla nona edizione, ha registrato gli interventi del prefetto di Cosenza Paola Galeone e dei rappresentanti di polizia, carabinieri e guardia di finanza, intervallati dall’esecuzione di alcuni brani musicali a cura del M° Giorgio Di Stilo, direttore dell’orchestra San Francesco, e della sua band.