Sezioni
Edizioni locali
Blog
lunedì 29 dicembre 2014 | 08:06
Cronaca

Scosse di terremoto nel cosentino: notte di paura - Notizie

Forti scosse di terremoto nel cosentino, l'epicentro in Sila. Tante le persone che hanno deciso di fuggire in strada, ma secondo i vigili del fuoco non ci sono criticità. La scossa più forte di magnitudo 4.4.

di redazione

Una serie di scosse di terremoto ieri ha fatto tremare la Calabria. L'epicentro in Sila, a 10,5 chilometri di profondità. La prima scossa, la più forte, alle 22.43 è stata d magnitudo 4,4, la seconda di 3,3 pochi minuti dopo, e poi una serie di altre scosse che hanno oscillato tra il 2 e il 3. Tanta paura nella popolazione, ma non è segnalato nessun danno.

 

Le scosse sono state avvertite principalmente in provincia di Cosenza, l'allarme è scattato però anche a Crotone e Catanzaro, e in modo più lieve nel vibonese e nel reggino. I comuni più vicini all'epicentro sono Aprigliano, Casole, Castiglione Cosentino, Celico, Cellara, Figline Vegliaturo, Lappano, Mangone, Pedace, Pianecrati, Pietrafitta, Rovito, San Pietro in Guarano, Serra Pedace, Spezzano Sila, Spezzano Piccolo, Trenta e Zumpano, tutti in provincia di Cosenza. In nessuno di questi sono segnalati danni a persone o cose.