Sezioni
Edizioni locali
Blog
lunedì 29 ottobre 2018 | 13:20
Ambiente

Processo Aemilia, mercoledì la sentenza di primo grado - Notizie

Il verdetto riguarderà 148 imputati. Tra questi anche l'ex campione del mondo di calcio Vincenzo Iaquinta, accusato di un reato relativo al possesso di armi, con aggravante mafiosa

di Redazione

È stata fissata per mercoledì, alle 9.30 la lettura della sentenza del processo Aemilia, che si svolgerà nell'aula bunker allestita all'interno del tribunale di Reggio Emilia. "Si comunica – riporta la nota diffusa dal Tribunale - che il Collegio Aemilia riunitosi il 16 ottobre in camera di consiglio, scioglierà la riserva riprendendo l'udienza il 31 ottobre 2018 alle 9.30 per il dispositivo di sentenza".

I giudici erano chiusi dal 16 ottobre nella camera di consiglio blindata in Questura. Si arriverà così al primo grado di giudizio per i 148 imputati del dibattimento del più grande processo mai celebrato sulle le infiltrazioni di 'ndrangheta al nord che sia mai stato celebrato. I pm della Dda Marco Mescolini e Beatrice Ronchi hanno chiesto pene complessive fino a mille anni. Tra gli imputati anche l'ex campione del mondo di calcio Vincenzo Iaquinta, accusato di un reato relativo al possesso di armi, con aggravante mafiosa.