Sezioni
Edizioni locali
Blog
lunedì 19 novembre 2018 | 15:31
Cronaca

Cosenza, negozio distrutto dalle fiamme sotto la sopraelevata - Notizie

VIDEO | Secondo una prima ricostruzione, ignoti avrebbero utilizzato un’apertura della saracinesca posteriore per versare del liquido infiammabile. Indaga la polizia

di Salvatore Bruno

La polizia indaga sulle origini probabilmente dolose di un incendio che ha distrutto un box in Via Padre Giglio, a Cosenza, sotto la sopraelevata di raccordo tra l’Autostrada del Mediterraneo e la Statale 107, all'incrocio con Piazza Zumbini e Piazza Fausto e Luigi Gullo. L’allarme è scattato nella serata di domenica 18 novembre dopo le 19.

Si ipotizza l'uso di liquido infiammabile

Alcuni automobilisti hanno chiamato i vigili del fuoco dopo aver notato del fumo fuoriuscire dal box in cui era ospitato un negozio di abbigliamento e divise da lavoro. Per domare il rogo è stata necessaria più di un’ora. Notevoli i danni. Secondo una prima ricostruzione, ignoti avrebbero utilizzato un’apertura della saracinesca posteriore per versare del liquido infiammabile ed appiccare il fuoco che poi si è rapidamente propagato nei locali. Non si esclude che possa trattarsi di un episodio legato al racket delle estorsioni.