Sezioni
Edizioni locali
Blog
venerdì 21 dicembre 2018 | 16:15
Cronaca

Rapinano un anziano e tentano di fuggire in Romania, fermati 2 uomini - Notizie

Due cittadini romeni sono stati sottoposti a fermo di indiziato delitto con l'accusa di aver tentato un furto in un'abitazione nel quartiere Ciccarello di Reggio Calabria

di Redazione

Foto di repertorio

Erano pronti per fuggire in Romania dopo aver narcotizzato e rapinato un anziano a Reggio Calabria, ma sono stati raggiunti e fermati dai carabinieri a Messina. Due cittadini romeni da tempo domiciliati nel Reggino, Crucita Georgeta Ciurar, 27 anni, e Mihai Ciurar, 26 anni, sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto con l'accusa di aver preso parte, in concorso con altre tre persone, a una rapina avvenuta il 3 dicembre scorso nell'abitazione nel quartiere Ciccarello di Reggio Calabria di un 77enne reggino.

 

Il malcapitato è stato narcotizzato e derubato di circa 2.200 euro in contanti che custodiva in casa. La squadra mobile reggina, grazie alla denuncia dell'anziano, ha già arrestato i primi tre componenti della banda, due donne e un uomo, a vario titolo coinvolti nella rapina. Il procuratore aggiunto Gerardo Dominijanni e il sostituto Diego Capece Minutolo hanno coordinato le ricerche dei complici, avviate dai carabinieri in costante collaborazione con la squadra mobile, che hanno consentito di individuare i due a Milazzo, dove si erano rifugiati per organizzare la fuga in Romania. Il fermo è stato convalidato ieri dall'autorità giudiziaria di Messina.