Sezioni
Edizioni locali
Blog
venerdì 1 febbraio 2019 | 12:37
Cultura

Dalla Regione 210 mila euro per gli alunni disabili - Notizie

Ad ogni Polo - tredici sul territorio regionale -  sono stati assegnati circa 16 mila euro. Lo ha annunciato l'assessore Corigliano 

di Redazione

Scuola

210 mila euro per favorire l’inclusione degli alunni disabili frequentanti la scuola per l’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Lo ha annunciato l’assessore regionale all’istruzione e alle attività culturali Maria Francesca Corigliano nell’incontro con i referenti dei Poli per l’inclusione scolastica che ha visto anche la partecipazione di Carmela Siclari in rappresentanza dell’Ufficio scolastico regionale.

L’assessore ha informato i presenti della scelta, condivisa con il presidente Mario Oliverio: «Si tratta - ha spiegato l’assessore – di una somma straordinaria ripartita equamente tra le istituzioni scolastiche “Polo per l’inclusione” in risposta ad un bisogno reale. Infatti, nonostante la Regione destini il 60% delle risorse disponibili sul diritto allo studio (L.R.27/85) all’inclusione degli alunni disabili, ci sono sempre nuove istanze per le figure di supporto all’autonomia e per l’acquisto di sussidi speciali». Ad ogni Polo (13 sul territorio regionale) sono stati assegnati circa 16.200 euro.