Sezioni
Edizioni locali
Blog
giovedì 28 febbraio 2019 | 18:37
Tg Economia e Lavoro

Sorical, Aieta rassicura: «I commissari dovranno darci spiegazioni» - TG

La Commissione Bilancio vuole vederci chiaro sul caso assunzioni dell'ente regionale sollevato dalla nostra testata

di Giovanni Verduci

Il presidente della Commissione Bilancio del Consiglio regionale rassicura i calabresi: i commissari liquidatori della Sorical presto saranno sentiti a Palazzo Campanella. Giuseppe Aieta prova a smorzare rischi di una polemica dopo la convocazione e il successivo rinvio della seduta della sua Commissione che avrebbe dovuto chiedere conto a Luigi Incarnato della “querelle assunzioni” che è stata portata all’attenzione dell’opinione pubblica regionale da LaC News24.

 

Il confronto, che avrebbe dovuto tenersi martedì scorso, è saltato per impegni istituzionali di Luigi Incarnato e dell’altro commissario liquidatore della Sorical.

Giuseppe Aieta tranquillizza tutti e dice: «Entro marzo sentiremo il management della Sorical che dovrà darci spiegazioni sul bilancio, sullo stato patrimoniale della società e sul caso assunzioni».

Nelle ultime ore, infine, le segreterie regionali di Cgil, Uil, Filctem e Uiltec, con un documento a firma dei rispettivi segretari, Angelo Sposato, Santo Biondo, Francesco Gatto e Gino Campana, rendono noto di essersi rivolte, presentando degli esposti, alla Procura della Repubblica competente ed alla Corte dei Conti, in merito alla vicenda delle assunzioni di Sorical.