Sezioni
Edizioni locali
Blog
martedì 9 luglio 2019 | 17:36
Cronaca

Cosenza, storie di ordinaria violenza tra le pareti domestiche - Notizie

Due ordinanze cautelari per maltrattamenti in famiglia notificate dalla Questura. La prima a tutela di una donna picchiata dal marito, la seconda nei confronti di un uomo violento contro la sorella

di Salvatore Bruno

Gli agenti della Questura di Cosenza, hanno eseguito due diverse ordinanze cautelari, emesse dal Gip del Tribunale per maltrattamenti in famiglia, su richiesta della locale Procura.

Minacce e percosse alla moglie

Nel primo caso, la misura restrittiva ha riguardato un trentanovenne della provincia, L.F.F., ed è stata determinata dalle condotte dell’uomo il quale, anche a causa dell’abuso di alcol, reiteratamente ingiuriava, vessava, minacciava e picchiava la moglie, nei cui confronti nutriva una ossessiva gelosia, addebitandole inesistenti storie sessuali con altri uomini. La violenza dell’uomo, in alcune circostanze, si è manifestata anche contro i cinque figli minori. Per questo nei suoi confronti il tribunale ha disposto l’allontanamento dalla casa familiare e il contestuale divieto di avvicinamento alla parte offesa.

Vessazioni contro la sorella

Nel secondo caso invece, un cinquantaduenne cosentino, I.F., è finito agli arresti domiciliari per maltrattamenti nei confronti della sorella minore. L’uomo, già sottoposto alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento, ha continuato a molestare e ad aggredire la donna, anche nei pressi dell’abitazione dove era andata a vivere con il suo compagno.