Sezioni
Edizioni locali
Blog
giovedì 18 luglio 2019 | 16:14
Italia Mondo

Tensione nel Governo, Di Maio raduna i suoi: «Colpiti alle spalle dalla Lega» - Notizie

Il capo politico del M5s attacca il suo alleato: «Se Salvini vuol far cadere il Governo lo dica chiaramente»

di Redazione

Nel Governo sale sempre di più la tensione. Da giorni, oramai, si assiste ad un continuo scambio di accuse, esplicite e non, tra i due alleati di maggioranza.

Il vicepremier e leader del Movimenti5Stelle, Luigi Di Maio, scosso da questo clima politico, ha radunato i suoi. Durante l’incontro avrebbe sottolineato il suo crescente disappunto: «siamo stati colpiti alle spalle, le offese e le falsità dette nelle ultime 48 ore contro il M5S non hanno precedenti. Anche contro di me. Un mare di fake news solo per screditarci, quel che è accaduto è gravissimo» ed accusa «Noi vogliamo andare avanti, ma la Lega vuole tornare con Silvio Berlusconi».

Un nervosismo crescente quello che si è insinuato nei pentastellati e che si era già percepito durante una diretta Facebook dello stesso Luigi Di Maio.

 

Durante il suo monologo social il leader politico si era, infatti, scagliato contro l’alleato leghista e in particolare contro Matteo Salvini che lo aveva accusato di connivenza politica con il Pd a Bruxelles.

Insinuazioni che hanno portato Di Maio ad affermare che «se la Lega vuole far cadere il Governo lo dica chiaramente e se ne prenda la responsabilità».

Secondo il leader dei cinquestelle con l'attuale situazione politica «si fa male al Paese e quando si minaccia di far cadere il Governo il risultato è che gli investitori non investono, perché si ritrovano un clima d'incertezza e attendono il governo successivo» ed aggiunge «Salvini scelga tra l’interesse del suo partito e quello del Paese, ma così non si può andare avanti».