Sezioni
Edizioni locali
Blog
mercoledì 7 agosto 2019 | 17:45
Politica

La Sacal vola a destra: De Felice organizza il convegno, snobba Oliverio e sogna Reggio - Notizie

Domani l’incontro promosso dalla società che gestisce gli scali aeroportuali della Calabria. Tra i relatori il presidente Enac Nicola Zaccheo e il vice ministro dell'Economia Laura Castelli. A casa invece il primo cittadino Giuseppe Falcomatà e il presidente della Calabria Mario Oliverio, fino a poco tempo fa sponsor principale della guida unificata dei tre aeroporti. Torna prepotentemente l’ipotesi che il manager possa essere il candidato azzurro della città dello Stretto

di Riccardo Tripepi

Mario Oliverio e Arturo De Felice

È del tutto singolare il parterre che giovedì 8 agosto, all’aeroporto dello Stretto, affronterà un dibattito sul futuro dello scalo. Ci saranno il presidente di Sacal Arturo De Felice, il presidente dell’Enac Nicola Zaccheo, il vice ministro dell’Economia e delle Finanze Laura Castelli e il deputato di Forza Italia Francesco Cannizzaro. Perché strano? Arturo De Felice è stato proposto e praticamente nominato ai vertici di Sacal dal governatore Mario Oliverio. Non solo. Il governatore si è battuto come un leone per arrivare all’approvazione della legge che ha istituito la gestione dei tre scali calabresi poi affidata all’ex prefetto. Ad un incontro così importante come mai non è stato invitato Mario Oliverio?

L'assenza di Falcomatà

Spicca, inoltre, nel manifesto anche l’assenza del sindaco della Città Metropolitana Giuseppe Falcomatà e di qualunque altro esponente del Pd, mentre a fare gli onori di casa sarà il deputato e coordinatore provinciale di Forza Italia Francesco Cannizzaro.

Una stranezza che di per sé già si farebbe notare. Se poi si aggiunge a questo la circostanza che proprio Arturo De Felice, che fin qui ha sempre smentito tale ipotesi, era stato più volte indicato come possibile idea proprio di Francesco Cannizzaro e di Forza Italia per la candidatura a sindaco, la stranezza comincia ad essere ancora più evidente.

Vuoi vedere che il nome proveniente dalla società civile o dalle Istituzioni che Forza Italia ha in mente per compattare la coalizione di centrodestra possa davvero essere l’attuale presidente di Sacal?

 

Riccardo Tripepi

 

LEGGI ANCHE: