Sezioni
Edizioni locali
Blog
venerdì 9 agosto 2019 | 11:10
Spettacolo

Le Vibrazioni in concerto pronte a scuotere Reggio Calabria - Notizie

La band capitanata dal frontman Francesco Sarcina si esibirà sul palco del centro commerciale Porto Bolaro domenica 25 agosto

di Redazione

L’estate reggina si accende con l’esibizione di una band tra le più importanti e longeve del panorama italiano: Le Vibrazioni, band capitanata dal frontman Francesco Sarcina, saliranno sul palco del centro shopping center Porto Bolaro, a Reggio Calabria, domenica 25 agosto alle ore 21:30.

 

Durante la serata oltre ai brani dell’ultimo album e all’ultimo singolo “L’amore mi fa male”, verranno suonati anche i grandi successi della band.

 

Per l’importanza dell’evento e delle scenografie è stato necessario lasciare la tradizionale location sulla terrazza, quindi l’area concerti sarà allestita nel parcheggio a piano terra. L’ingresso è gratuito.

 

La galleria sarà straordinariamente aperta fino alle 24.00 mentre le ristorazioni del centro saranno a disposizione per cenare o per un semplice spuntino.

 

La carriera de Le Vibrazioni

Le Vibrazioni nascono nel 1999 dall’incontro di quattro amici con la passione per il rock e gli anni ’70: Francesco Sarcina, Stefano Verderi, Marco Castellani e Alessandro Deidda. Nella primavera del 2003, con il singolo “Dedicato A Te” conquistano il grande pubblico. In seguito a questo straordinario successo pubblicano il loro primo album, “Le Vibrazioni”, le cui vendite superano le 300.000 copie. Il 2017 è l’anno della reunion: il gruppo ritorna sulle scene esibendosi per la prima volta insieme dopo 5 anni e con la formazione originale. Nel 2018 sono tra i protagonisti del 68° Festival di Sanremo con il brano “Così Sbagliato”, contenuto poi nel disco “V” (Artist First/L’Equilibrista), che riscuote un ottimo successo di pubblico e critica, balzando subito in testa alle classifiche radiofoniche. Nel 2019 pubblicano il singolo “Cambia” e festeggiano i 20 anni di carriera con un concerto – evento al Mediolanum Forum di Assago, insieme a tanti ospiti. Con oltre 26 singoli in classifica e 5 album all’attivo Le Vibrazioni sono tra le band più longeve e attive del panorama musicale italiano.