Sezioni
Edizioni locali
Blog
lunedì 30 settembre 2019 | 11:44
Economia e Lavoro

Comune di Cassano allo Ionio, ok alla stabilizzazione di 79 Lsu-Lpu - Notizie

Previsto il tempo indeterminato a diciassette ore settimanali a partire dall’uno gennaio 2020. Il piano resta subordinato alla corresponsione dei fondi da parte della Regione

La Commissione straordinaria del Comune di Cassano allo Ionio, su proposta del responsabile del servizio personale, il segretario generale Antonio Fasanella, ha discusso e approvato, con i poteri dell’esecutivo comunale, la “Programmazione triennale del fabbisogno di personale per il periodo 2019-2011, annualità 2019, con rideterminazione della dotazione organica”, in cui è prevista la stabilizzazione dei 79 lavoratori contrattualizzati, ex Lsu-Lpu  in organico presso l’ente, a tempo indeterminato part–time e per un totale per ciascuna categoria di 17 ore settimanali.

Di conseguenza, sarà modificato  e integrato il piano triennale 2019/2021 del fabbisogno del personale ed il piano annuale delle assunzioni per l’anno 2019 del Comune. E’ stato, tra l’altro disposto che l’assunzione dei lavoratori in questione venga formalizzata a far data dal primo gennaio 2020 e solo nel caso in cui non siano medio tempore intervenuti ulteriori proroghe del contratto a tempo determinato di 26 ore settimanali, la cui scadenza è prevista per il 31 dicembre 2019. Il deliberato, dichiarato immediatamente esecutivo, è stato trasmesso per opportuna conoscenza alla Rsu e alle organizzazioni sindacali. L’ente procederà alle assunzioni di cui al piano di solo subordinatamente alla corresponsione dei fondi da parte della Regione e alla storicizzazione della quota per gli LSU a carico a carico dello Stato, attualmente prevista solo per anni 4 nella legge di bilancio per il 2019.